Negli ultimi giorni la minaccia d’obesità si è presentata in tante case in tutto il paese. Siamo costretti a non uscire perciò cuciniamo e mangiamo molto di più. Ma questo ovviamente non sarà il tema del mio articolo. Oggi parlerò invece, dell’obesità nel mondo dell’extension ciglia, nello specifico degli spessori delle extension ciglia.

Cosa intendiamo per “spessore” quando parliamo di extension ciglia?

Lo spessore è la larghezza delle extension ciglia, che determina anche il peso di ciascuna di esse. Durante i corsi qualcuna di voi mi ha suggerito anche la parola “cicciottezza” ma non so fino a che punto sia corretto nella lingua italiana. Tutto sommato anche nel mondo delle extension ciglia esistono ciglia obese e anoressiche. Usando il termine obesa non intendo con qualche chilo in più, che ormai tutti abbiamo, dopo i primi giorni di quarantena, intendo quell’eccessivo accumulo di grasso corporeo che può portare effetti negativi alla salute.

Sapevi che anche le extension ciglia troppo spesse rischiano di danneggiare le ciglia naturali?

Di quali spessori si sta trattando?

Chi ha iniziato da un pò la sua avventura nel mondo delle extension ciglia, ricorderà che tanto tempo fa si usavano ancora spessori di 0,30 o 0,25 nella tecnica 1 ad 1, spessori che appesantivano le ciglia naturali e che ormai sono anche difficili da reperire. Con la scoperta delle tecniche di volume per fortuna, si iniziano ad ottenere effetti “più neri” grazie alla moltiplicazione delle extension attaccate su ogni singolo ciglio naturale, senza utilizzare spessori eccessivi.

Come ottenere l’effetto più nero con extension ciglia?

Applica più extension creando un ventaglio, rinuncia invece agli spessori pesanti come ad esempio 0,30 e 0,25.

Perché gli spessori 0,30 e 0,25 sono sconsigliati?

  • danneggiano le ciglia naturali
  • si staccano facilmente essendo troppo pesanti per la ciglia naturale
  • durano molto di meno e già dopo pochi giorni si vedono dei “buchi” perché perdono facilmente equilibrio e l’applicazione sembra disordinata
  • danno un effetto finto e artificiale.

Spessore 0,20 delle extension ciglia

Tanto dipende dal marchio e dai pareri. Io personalmente non uso le 0,20 nemmeno per l’1 ad 1. Lo trovo troppo pesante e brutto da indossare. Da quando ho scoperto le tecniche di volume so come ottenere l’effetto più nero in altri modi. Prevedo anche, che tra qualche anno le 0,20 faranno la stessa fine che hanno fatto le 0,30 e 0,25, sparendo definitivamente dal mercato.

La pensi anche tu come me?