Estefany Medola – di origine domenicana, da anni abita a Torino dove 6 anni fa crea uno dei primi centri specializzati per trattamenti di extension ciglia, colorazione delle sopracciglia e laminazione. Una mamma, business woman e Master, collabora con lashmania.it da 4 anni.

L’abbiamo scelta come #ispiringwoman perché possa essere d’ispirazione per tante di voi che inseguono lo stesso sogno, quello di trasformare la propria passione in un business.

Hai aperto uno dei primi centri specializzati nei trattamenti per lo sguardo. Puoi raccontarci un po’ di più di questa esperienza? 

Ho aperto il mio primo centro specializzato in Extension ciglia, laminazione ciglia ed henné sopracciglia nel 2017 a Torino.
Mentirei se dicessi che è l’apertura è stata semplice… Non lo è stata per la burocrazia italiana in più avevo una paura folle che un centro con solo 3 trattamenti potesse fallire dopo poco, ammetto che il più delle persone a me vicine dicevano che era troppo rischioso, ma la voglia di provare era troppa e mi sono buttata.
Ad oggi posso dire che è stata una scelta vincente.

Essendo anche una Master, quanto credi sia importante la specializzazione nell’estetica?

Al giorno d’oggi voler fare tutto la reputo una scelta sbagliata… alle mie allieve faccio sempre una domanda: “Se hai problemi di cuore vai dal medico di base o dal cardiologo? E pensa un po’ il cardiologo lo paghi pure, ma ci vai perché è lui che può risolvere il tuo problema.” Allo stesso modo dobbiamo vedere la nostra professione.
Il mio motto è che la specializzazione vince sulla generalizzazione. 💪🏼

Quale è il Tuo consiglio per chi inizia nel mondo dello sguardo? Qual è stata la Tua più grande difficoltà all’inizio?

Il mio consiglio per chi muove i primi passi è di non pretendere tutto e subito. Bisogna avere solo tanta costanza ed i risultati non tarderanno ad arrivare.
Ricordo che la mia più grande difficoltà era proprio il paragonarmi alle “big” e mi sentivo un incapace.
Ad oggi sono il mio sprono per mantenere il focus sul mio obiettivo.

Di che cosa si occupa esattamente il Tuo centro?

Negli anni il mio centro è cresciuto. Ad oggi siamo un famiglia di 6 donne ognuna con la propria specializzazione.
Non per niente ho usato l’acronimo “Hub” che in inglese significa “fulcro” “dove tutto converge“.
Una cliente che entra nel Beauty Hub può fare ciglia, sopracciglia, unghie, make-up, massaggi con la consapevolezza che per ogni trattamento avrà una professionista diversa, lashmaker, browmaker, make-up artist…

È semplice trasformare la passione in un business?

Se trasformare una passione in business è semplice?
No, assolutamente no… saremmo tutti felici ed appagati altrimenti.
La verità è che ci vuole tanta tanta fatica, è letteralmente come scalare una montagna, delle volte avrai male ovunque e ti mancherà il fiato.. ma ti posso assicurare con tutta fermezza che ne vale la pena! E se la passione è viscerale la fatica non sarà nemmeno troppa.

Quindi non ti arrendere, e quando credi di non farcela guarda un secondo indietro, e vedrai che avrai fatto moltissima strada senza nemmeno rendertene conto.

Estefany Medola | Beauty Hub & Academy 

www.estefanymedola.it

Facebook: EM Beauty Hub & Academy

Instagram: estefanymedola