Hai appena seguito un corso di formazione per extension ciglia? Attenzione perché la maggior parte delle neo lashmaker commette questi errori fondamentali che possono incidere su tutta la loro carriera nel mondo lash.

Leggi per scoprire se anche tu stai sbagliando qualcosa.
  • ERRORE #1: NON INIZIARE SUBITO DOPO IL CORSO

Inizia ad effettuare le tue prime applicazioni subito dopo il corso. Più tempo aspetti, più nozioni dimenticherai e sarà sempre più difficile. Prova a coinvolgere i tuoi famigliari, sicuramente qualcuno di loro si offrirà volentieri come modella per le tue prime applicazioni.
  • ERRORE #2: ASPETTARE CHE L’APPLICAZIONE SIA PERFETTA

Molte delle mie corsiste si aspettano di ottenere un risultato perfetto già dal primo lavoro svolto durante il corso prendendo come punto di riferimento, i lavori delle master più brave e famose che svolgono questo mestiere, spesso e volentieri, da più di 10 anni. Non è assolutamente possibile arrivare al loro livello già dalla prima applicazione. Datti del tempo e fissa degli obiettivi raggiungibili. Vedrai che passo dopo passo, dopo ogni applicazione diventerai sempre più brava.
  • ERRORE #3: PRETENDERE DI ESSERE SUPER VELOCE

La velocità si acquisisce col tempo. È perfettamente normale che la prima esperienza pratica richieda più tempo. Più pratica farai e meno tempo impiegherai per portare a termine l’applicazione. Il mio consiglio è quello di lavorare il più spesso possibile.

Se non hai possibilità di lavorare tutti giorni con delle modelle, acquista Giorgio, la testina per allenamento che ti aiuterà a migliorare la tua manualità e ad aumentare la tua velocità di esecuzione. Non sai come Giorgio potrebbe aiutarti? Guarda il mio video in cui ti mostro degli esercizi pratici e molto efficienti.

Testina allenamento in gomma

  • ERRORE #4: SCEGLIERE DELLE EXTENSION TROPPO LUNGHE

Il desiderio di tante neo lashmaker: allungare le ciglia il più possibile. Ricorda che il trattamento delle extension ciglia prevede non solo di allungare le ciglia naturali ma anche di infoltirle. Quando arriva una cliente con le ciglia già lunghe basta applicare delle extension della stessa lunghezza o leggermente più lunghe. Se scegli lunghezze eccessive crei l’effetto “a ragno” e l’applicazione sembrerà toppo voluminosa.

Esempio di applicazione di extension troppo lunghe

  • ERRORE #5: UTILIZZARE TROPPA COLLA

È vero che la quantità di colla utilizzata influisce in modo molto significativo sulla tenuta dell’applicazione. Però, non è mai stato detto che più colla si utilizza e più le extension ciglia si manterranno salde. La quantità di colla deve essere giusta ma mai eccessiva. Se c’è della colla in eccesso l’applicazione risulta pesante, sporca e probabilmente la colla avrà problemi di asciugatura. In questo modo si creeranno delle incollature tra le ciglia e la cliente si sentirà scomoda nel portare le extension.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna-Maria Zamelska (@lashmania.it)

  • ERRORE #6: INCOLLARE LE CIGLIA TRA DI LORO

Ricorda che l’applicazione deve essere non soltanto bella ma anche e sopratutto comoda per la cliente. Avere le ciglia naturali incollate tra loro crea un enorme fastidio. Ciascun ciglio naturale può essere in una diversa fase del proprio ciclo vitale per cui cresceranno a velocità differenti. Nel gruppo di ciglia incollate ce ne sarà sempre una più veloce e in questo modo tirerà con sé le altre ciglia. Le più esposte questo pericolo sono le baby lashes.
  • ERRORE #7: NON FARE LE FOTO

Ma è possibile che al giorno d’oggi, con gli smartphone che scattano foto con tanta facilità, ci sia ancora qualcuno che non fa le foto dei propri lavori? Le foto aiutano tantissimo a migliorare, a correggere gli errori e sopratutto a seguire passo passo i propri progressi. Perciò, se nel tuo telefono ci sono più selfie che foto dei tuoi lavori… rimedia subito e inizia a documentare anche le tue applicazioni.

Anello led che genera una luce naturale perfetta per fotografare i tuoi lavori

Spero tanto che dopo aver letto questo articolo tu abbia tirato un respiro di sollievo perché non commetti nessuno di questi errori. Se invece non è così, tranquilla e prova semplicemente a migliorare.
Ti auguro buon lavoro!