Dopo la stagione estiva caratterizzata da colori sgargianti e neon, chi non si sente pronto a dare una svolta alle proprie manicure, cambiare carattere partendo dai colori da esibire sulle proprie unghie.

Per questo il team Lashmania Nails oggi vi presenta le ultime tendenze autunnali 2023 per le unghie.

Nel jet set e nelle quinte delle fashion weeks, riecheggiano già i colori e le tecniche che detteranno le nuove scelte da parte delle case di produzione dei colori must have da avere ed indossare.

Siete pronti? Diamo il via alla prossima stagione, una premessa: chiunque, da chi ha un carattere più audace a chi desidera un aspetto minimalista, sarà accontentato: noi vi sveliamo tutto in anticipo, così non sarete impreparate per i vostri prossimi acquisti.

UNGHIE  LATTE E CAFFÈ 

Cosi come il make up Latte, tendenza virale su Tik Tok, indossato e sponsorizzato da personaggi del calibro di Jennifer Lopez e Emily Ratajkowski, le unghie seguiranno la scia di sfumature eteree e naturali, per trasportare la carnagione dal leggero rossore estivo, al caldo tono invernale. Nuances che virano dal latte chiaro, panna, toffee e crema spopoleranno perché evocheranno le intime e calde atmosfere di una baita in autunno. Un esempio è stato lanciato da Inveray nella collezione Sinfonia d’Autunno, qui sotto: (Foto Latte Macchiato n.185; Ice Coffee n. 184; Mocha n.183).

CATTURA LA LUCE CON LE FRENCH METALLICHE

Altro must have, conosciuto agli esperti del settore, sono le french su mandorla, ma la new entry 2023 non è la classicità del bianco latteo sul rosa nude, ma un tocco più rock e attuale dato dai colori metallici, colori cromati per tutte le personalità, un dorato per le più classiche, un viola che vira all’ottanio per le più forti, in perfetto stile Grease cromato addict.

Se da un lato la french manicure non può essere considerata una novità le esperte avvisano- Le Chrome Nails, caratterizzate da effetti iridescenti che donano carattere, con i loro giochi riflettenti la luce, per risultati scenografici, non a caso sono la tendenza che più spopola tra le attrici di Hollywood. Ma attenzione il vero must sarà creare questa tecnica in modalità micro, per un effetto raffinato ma d’impatto. Se la banalità, non è un aspetto caratteriale che si sente proprio, la mini french metallica è lo stile da avere. Un prodotto in aiuto per questo effetto sono le polveri Precious di Makear.

UNGHIE AL “SYRUP”

Se d’estate il marketing ci convince che le tonalità da indossare siano quelle che ben si prestano a foto “instagrammabili” con cocktail e ombrellini di carta vario pinta, ebbene dalle nuove tendenze moda, ossia quelle provenienti dalla Corea del Sud, Seul in particolare, dove si sa le unghie sono il biglietto da visita e le nail experts  dettano legge, su tutto il panorama internazionale, la nuova tendenza autunno unghie 2023 è la tecnica Syrup. una vera precorritrice è Nail Unistella, nail artist di famosi Kpop Idol come le Black Pink. In effetti anche in questo caso il marketing ci propone la bevanda più gettonata nelle fredde stagioni: il sidro o sciroppo caldo. In autunno si pensa alle mele, al miele in calde tazze in una consistenza liquida e sfumata, per un effetto intimo e caldo assicurato.

CHOCOLATE IS THE NEW BLACK

Direttamente dalle passerelle, il marrone è uno dei colori della stagione, così come il grigio e il bordeaux. Per chi è amante delle tonalità calde e corpose che richiamano la golosità del cioccolato. Dal beauty al settore fashion, il marrone puro dalle tonalità terrose e calde, passa ai toni più caldi e avvolgenti del cacao e gli smalti rievocano la corposità della cioccolata calda in una tazza fumante. Diremmo la cornice perfetta per una giornata dall’atmosfera autunnale. Ma il cioccolato è buono anche accompagnato da cannella e caramello, ed ecco che si diramano nuances tono su tono, che dal marrone più puro arrivano a note rosate e ramate. Il cioccolato diventa così un messaggio universale, conosciuto e indossato tanto quanto il nero. ( Foto: Glamour n.765 Makear).

 

GLI ULIVI IN UN BOSCO VERDE

Da sempre quando si pensa al verde, riecheggia nella mente il colore smeraldo, target famoso quasi quanto il rosso Valentino. Ma negli ultimi anni, artefice Pantone e le case cosmetiche, ora quando si pensa al verde tante sono le sfumature. Dai grandi classici si arriva a tonalità fuori dagli schemi, moderne, attuali e di tendenza quali il verde oliva, e il più acclamato verde bosco. Nuance terrosa e avvolgente con tonalità fredde, che ti avvolge portandoti in un’atmosfera naturale che richiama quelle di bosco poco soleggiato. Tonalità scure eleganti per chi ama i colori cupi, per chi vuole sentirsi parte della natura. (Foto n. 333 Emerald Slowianka).

GOTHIC IS ALWAYS A GOOD IDEA

Lo smalto nero è un classico del mondo nails e, puntualmente ad ogni stagione autunnale torna a far da padrone nel settore. Ma attenzione non si stiamo suggerendo di darvi all’ atmosfere in pieno stile Gotico ma vi suggeriamo di far scorta di rossi profondi che virano al nero, rouge noir che restano senza tempo. Note bordeaux che narrano di eleganza e classicità senza termini di stagioni. Un must in ogni periodo dell’anno. Per un effetto glamour su base scura di tendenza il nostro bestseller Top Cherry Slowianka.                              

WINE PLEASE!

Se il rouge noir è un classico, vi sveliamo che le tendenze si spostano dalle passerelle e dal jet set, alle case enologhe, avete capito, i vini e le loro nuances dettano legge anche sulle colorazioni smalti.

Queste nuance così profonde e intense, ispirate al colore del vino e molto sensuali, stanno bene  a chiunque perché iper femminili e impassibili all’alternarsi delle tendenze, e perché si diramano dai toni chiari e giallognoli del Pecorino, al rosa impercettibile quasi trasparente del cipolla del Rosè fino al rosso vermiglio  e sangue del Merlot e Montepulciano.

TEAM VELLUTO O DENIM

Tra le tendenze unghie Autunno 2023 spiccano – secondo i social e i nail artists più famosi al mondo – anche le unghie effetto Velvet che ricordano i morbidi e lussuosi tessuti invernali come il velluto di seta.

E l’effetto Denim, perché se esiste un capo intramontabile i cui colori sono indossati in ogni stagione è il Jeans. Perciò dalle passerelle, vedi Diesel, alle tendenze unghie il passo è veloce e il blu e l’azzurro diventano colori must dell’autunno 2023.

Questo era il nostro speciale dedicato alle nuove tendenze unghie Autunno 2023, tra colori di smalto, nail art e manicure che spopoleranno nei prossimi mesi. Voi cosa ne pensate? Quali di questi trend vi hanno incuriosito di più? Ditecelo nei commenti.