Quali implicazioni ha l’assunzione di alcol con la durata dell’applicazione?

Una cliente ha esagerato con l’alcol la sera prima del trattamento. Una semplice “sbornia” può influenzare la tenuta dell’applicazione?

Il responsabile dello stato di ubriachezza è l’etanolo che viene assorbito dal tratto gastrointestinale che cambia le dinamiche del metabolismo. Solo una piccola percentuale di etanolo viene eliminata tramite le urine o attraverso il tratto respiratorio. Il resto viene metabolizzato dal corpo.

L’alcol disidrata tutto l’organismo e in questo modo anche le ciglia della nostra cliente possono risultare particolarmente secche nei giorni successivi all’assunzione di alcool.

La
colla, essendo una sostanza igroscopica, ha bisogno di umidità per creare un legame valido. La disidratazione delle ciglia può essere una delle cause che rischia di inficiare la tenuta dell’applicazione. Quindi diciamo NO non solo al caffè prima del trattamento (la caffeina rischia di provocare dei piccoli movimenti della palpebra) ma anche un NO deciso alle serate goliardiche il giorno prima del trattamento.

Condividi se ritieni possa essere utile per le Tue clienti.