Perché tutti desiderano l’extension ciglia?

Quello dell’extension ciglia è diventato ormai un trattamento desiderato da tutti. Forse per il semplice motivo che garantiscono un look perfetto in ogni momento della giornata. Il viso sembra sempre truccato anche da appena svegli. Una comodità molto apprezzata ormai da ciascuna fascia d’età. Tante donne le scelgono semplicemente perché permettono di risparmiare tempo prezioso durante tutto l’arco del giorno. Consentono di sentirci sempre belle e fresche, perciò sono la soluzione ideale anche per chi frequenta la palestra o durante le vacanze al mare.

Come applicare le extension ciglia

L’extension ciglia cosa sono?

Consistono i piccoli peli artificiali che vanno attaccati sulla ciglia naturale con una colla apposita. Si mantengono anche fino 6-7 settimane e cadono insieme con la ciglia naturale che sta terminando il suo ciclo vitale. Non le danneggiano in alcun modo ma devono essere fatte bene, da una professionista che conosce con precisione le regole per un trattamento sicuro.

L’extension ciglia come si applicano?

Tante vogliono sapere come mettere l’extension ciglia da sole. Purtroppo saranno deluse, perché applicarle in prima persona non è proprio possibile. Lo so, adesso mi vorresti dire di aver sentito o visto qualcuno applicarsi l’extension ciglia da sola …. Ma fidati. Non è possibile e può anche danneggiare in modo grave le tue ciglia naturali.

L’extension ciglia fanno male?

MOTIVO 1: Nella tecnica 1 ad 1 la cosa fondamentale è mettere solo un’extension su ciascuna ciglia. Considerando che sulla rima superiore ne abbiamo più o meno 150-200 diventa molto difficile effettuare la separazione corretta, individuando una ciglia naturale alla volta. Di solito chi tenta di attaccare l’extension davanti allo specchio ne incolla più di una sola, di ciglia. In questo modo l’extension diventano scomode e si rischia anche di danneggiare quelle naturali. Guarda la foto accanto dove si vede la ciglia naturale separata in modo corretto. Sei sicura di riuscire a fare nella stessa maniera davanti ad uno specchio?

Colla per l’extension ciglia

MOTIVO 2: La colla per l’extension è molto resistente. Non teme umidità, acqua né il loro possibile schiacciarsi durante il sonno. L’ extension ciglia si mantengono anche fino 6-7 settimane. Fantastico. Ma la colla non è dello stesso tipo di quella che va usata per le ciglia finte in striscia. È da utilizzare solo sugli occhi chiusi e non deve andare assolutamente a contatto con la pelle. Adoperata in modo sbagliato può causare irritazioni e altri problemi gravi. È un prodotto per uso professionale, cioè pensato per quelle persone che hanno la preparazione giusta per svolgere questo lavoro.

Quale effetto donano le extension ciglia?

MOTIVO 3: l’extension fatte in maniera corretta non solo si mantengono per tanti giorni ma danno anche un effetto “occhio truccato”, lo sguardo è più intenso e sottolineato per tutta la giornata e soprattutto, da appena svegli. Però questa garanzia la possono dare solo l’extension ciglia fatte in modo esatto. Almeno il 70% delle ciglia naturali deve essere riempito con extension, perciò ti faccio i miei più sinceri auguri per riuscire ad applicarne 100-120 per ciascun occhio. Il risultato che potrai ottenere non sarà mai lo stesso anche per la mancata precisione. Ma la cosa che posso assicurare, è che la palestra durante il giorno non ti servirà più.

Quanto costano i prodotti per l’extension ciglia?

MOTIVO 4: Se hai pensato che farsi le extension ciglia da sola potesse essere una soluzione più economica, ti consiglio di fare i conti ancora una volta insieme a me: pinze 20 euro, ciglia 20 euro, kit per la preparazione delle ciglia naturali circa 70 euro (shampoo, cleaner, primer, microbrush), colla di qualità 20-30 euro (attenzione, va cambiata dopo massimo 5-6 settimane dall’apertura). Per non parlare del tempo dedicato e della ginnastica davanti allo specchio con gli occhi pieni di lacrime. Tutto sommato non conviene.

L’extension ciglia danneggiano le ciglia naturali?

MOTIVO 5: Assolutamente no! Ma solo se applicate in modo corretto. Anche se in qualche modo riuscissi ad attaccarle da sola, ti posso assicurare che dopo pochi mesi di trattamenti “fai da te” le tue ciglia naturali soffriranno e saranno sempre meno. Come già ho spiegato nel punto 1, la cosa fondamentale per qualsiasi tecnica dell’extension ciglia è la separazione corretta.

L’extension attaccate su più di una ciglia causano non soltanto dolore, ma danneggiano anche in modo grave le ciglia naturali strappandole. Fidati… durante i corsi ho visto tante ragazze che sono venute a fare da modelle dopo lunghi mesi “fai da te” e la loro base era ormai danneggiata (buchi, assottigliamento della rima cigliare etc.)

Forse può sembrare che voglia spaventare? Assolutamente no! Solo tengo in particolar modo a far capire che l’extension ciglia è si, un trattamento meraviglioso, ma deve essere effettuato da una professionista con la giusta preparazione.

E tutto questo è stato scritto con l’intenzione di salvare le tue ciglia naturali.