Perché tutti desiderano avere le extension ciglia?

Quello delle extension ciglia è diventato ormai un trattamento desiderato da tutti. Forse per il semplice motivo che garantiscono un look perfetto in ogni momento della giornata. Il viso sembra sempre truccato anche da appena sveglie. Una comodità talmente apprezzata che molte donne scelgono questo trattamento proprio per risparmiare tempo. Le extension ciglia infatti consentono di sentirci sempre belle e fresche, anche senza make-up, perciò sono la soluzione ideale anche per chi frequenta la palestra o durante le vacanze al mare.

Come applicare le extension ciglia

Cosa sono le extension ciglia?

Consistono in dei piccoli peli artificiali che vengono attaccati al ciglio naturale con una colla apposita. Hanno una tenuta che può arrivare anche fino a 6-7 settimane e cadono insieme al ciglio naturale che sta terminando il suo ciclo vitale. Le extension ciglia non danneggiano le ciglia naturali in alcun modo ma devono essere fatte bene, da una professionista che conosce con precisione le regole per un trattamento sicuro.

Posso applicare le extension ciglia da sola?

Tante di voi vorrebbero sapere come mettersi le extension ciglia da sole. Purtroppo resterete deluse perché applicarle in prima persona non è proprio possibile. Lo so, adesso mi dirai di aver sentito o visto qualcuno applicarsi le extension ciglia da sola ma, fidati, non è possibile e rischi anche di danneggiare in modo grave le tue ciglia naturali.

Vediamo i motivi per cui non puoi applicare le extension ciglia da sola:

1° motivo: il livello di difficoltà

Nella tecnica 1 ad 1 la cosa fondamentale è mettere solo un’extension su ciascun ciglio naturale. Considerando che sulla rima superiore ne abbiamo più o meno 150-200 diventa molto difficile effettuare una separazione corretta, individuando un ciglio naturale alla volta. Di solito chi tenta di attaccare le extension davanti allo specchio incolla più ciglia naturali insieme. In questo modo le extension diventano scomode e si rischia anche di danneggiare quelle naturali. Guarda la foto accanto dove si vede il ciglio naturale separato in modo corretto. Sei sicura di riuscire a fare nella stessa maniera davanti ad uno specchio?

2° motivo: l’utilizzo della colla

La colla per extension ciglia non è la stessa che si utilizza per le ciglia finte in striscia ma molto più resistente, basti pensare che la tenuta delle extension può arrivare alle 6-7 settimane.

La colla per extension ciglia si utilizza solo quando la cliente ha gli occhi chiusi e non deve entrare assolutamente in contatto con la pelle. Adoperata nel modo sbagliato può causare irritazioni e altri problemi gravi. È un prodotto per l’utilizzo professionale, cioè pensato per quelle persone che hanno la preparazione giusta per svolgere questo lavoro.

3° motivo: l’effetto finale “a sorpresa”

Le extension applicate in maniera corretta non solo dureranno molti giorni ma doneranno all’occhio anche un effetto “occhio truccato”, lo sguardo sarà più intenso e sottolineato per tutta la giornata e soprattutto, appena svegli. Almeno il 70% delle ciglia naturali deve essere riempito con le extension, perciò ti faccio i miei più sinceri auguri per riuscire ad applicarne 100-120 per ciascun occhio. Il risultato che potrai ottenere non sarà mai lo stesso anche per la mancata precisione. Ma la cosa che posso assicurare, è che la palestra durante il giorno non ti servirà più.

4° motivo: il costo dei prodotti

Se pensavi che farti le extension ciglia da sola potesse essere la soluzione più economica, ti consiglio di fare i conti ancora una volta insieme a me: pinze 20 euro, ciglia 20 euro, kit per la preparazione delle ciglia naturali circa 70 euro (shampoo, cleaner, primer, microbrush), colla di qualità 20-30 euro (attenzione, va cambiata dopo massimo 5-6 settimane dall’apertura). Per non parlare del tempo dedicato e della ginnastica davanti allo specchio con gli occhi pieni di lacrime. Tutto sommato non conviene.

5° motivo: il rischio di danneggiare le ciglia naturali

Le extension ciglia danneggiano le ciglia naturali? Assolutamente no! Ma solo se applicate in modo corretto. Anche se in qualche modo riuscissi ad attaccarle da sola, ti posso assicurare che dopo pochi mesi di trattamenti “fai da te” le tue ciglia naturali soffriranno e saranno sempre meno. Come già ho spiegato nel punto 1, la cosa fondamentale per qualsiasi tecnica dell’extension ciglia è la separazione corretta.

Le extension attaccate su più di un ciglio causano non soltanto dolore, ma danneggiano anche in modo grave le ciglia naturali strappandole. Fidati… durante i corsi ho visto tante ragazze che sono venute a fare da modelle dopo lunghi mesi “fai da te” e la loro base era ormai danneggiata (buchi, assottigliamento della rima cigliare etc.)

Quindi con questo articolo voglio spaventarvi? Assolutamente no! Tengo in particolar modo a far capire che l’extension ciglia è si, un trattamento meraviglioso, ma deve essere effettuato da una professionista con la giusta preparazione.

E tutto questo è stato scritto con l’intenzione di salvare le tue ciglia naturali.