All’inizio del ciclo di vita delle ciglia, la base del follicolo pilifero inizia a formare un nuovo bulbo che lentamente si ingrandisce e al termine dell’anagen, avrà formato la cima del nuovo pelo.
- Le ciglia appena nate si chiamano baby lash e attraversano la fase di crescita pre-anagen (piccola peluria) e anagen (ciglia piccole e chiare); nella fase successiva, la CATAGEN, saranno lunghe e completamente sviluppate.
- Lo sviluppo delle baby lash è simile a quello di un neonato che nel primo periodo di vita cresce in modo molto veloce; anche le baby crescono tanto e non solo in lunghezza ma anche in spessore.
- Rispetto alle ciglia che si trovano nelle altre fasi del ciclo vitale le “baby” sono in una fase di crescita attiva.
- Durante l’applicazione, le baby nella fase transitoria pre-anagen non vanno riempite perché sono troppo sottili e delicate per mantenere il peso delle extensions.
- Le baby lashes più “grandicelle” vicine alla fase successiva catagen, quindi più lunghe e spesse, possono essere riempite. Occorre prendere in considerazione che saranno loro, dopo un periodo breve, a rovinare l’equilibro dell’applicazione cadendo dalla palpebra.
Scrivi un commento