All’inizio del ciclo di vita delle ciglia, la base del follicolo pilifero inizia a formare un nuovo bulbo che lentamente si ingrandisce e al termine dell’anagen, avrà formato la cima del nuovo pelo.

Baby Lashes

  1. Le ciglia appena nate si chiamano baby lash e attraversano la fase di crescita pre-anagen (piccola peluria) e anagen (ciglia piccole e chiare); nella fase successiva, la CATAGEN, saranno lunghe e completamente sviluppate.
  2. Lo sviluppo delle baby lash è simile a quello di un neonato che nel primo periodo di vita cresce in modo molto veloce; anche le baby crescono tanto e non solo in lunghezza ma anche in spessore.
  3. Rispetto alle ciglia che si trovano nelle altre fasi del ciclo vitale le “baby” sono in una fase di crescita attiva.
  4. Durante l’applicazione, le baby nella fase transitoria pre-anagen non vanno riempite perché sono troppo sottili e delicate per mantenere il peso delle extensions.
  5. Le baby lashes più “grandicelle” vicine alla fase successiva catagen, quindi più lunghe e spesse, possono essere riempite. Occorre prendere in considerazione che saranno loro, dopo un periodo breve, a rovinare l’equilibro dell’applicazione cadendo dalla palpebra.